Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del parquet?

La levigatura sul parquet può essere effettuato più volte e su tipologie di legno diverse. Quindi, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di superficie resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere sottoposti a levigazione anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Gifflenga?

Il servizio Levigatura parquet Gifflenga consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ottenere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Contatta i professionisti della tua zona!