Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Ginestra deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ginestra prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in unità, in cui verranno trattati temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Ginestra?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Ginestra ti occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Ginestra per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Ginestra è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Ginestra deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni impresa a Ginestra deve avere, è legato al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Ginestra con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con un numero di lavoratori superiore ai 1000.

Cerca i centri di formazione di Ginestra!