Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Ginestra, come in in qualunque altro comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti evidenziano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei ginestrini si troverà, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare o comunque simile. Sono soprattutto elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchine e apparecchi industriali.

Quale tipologia di materiale è riciclabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, in Italia si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Ginestra?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Ginestra ti permette di visualizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento di Ginestra.

Compila il modulo online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e visualizza i preventivi!