Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Ginosa?

La nostra professionalità e riservatezza ti daranno risultati concreti e rapidi. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Ginosa, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali strumenti nel tentativo di ottenere informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Ginosa?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Ginosa per richiedere un preventivo