Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Palagiano?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno risultati reali e tempestivi. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia a Palagiano, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Palagiano in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi provando a trarre informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Palagiano?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo