Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Ginosa

Il nostro sito ti dà la possibilità di individuare le ditte di Ginosa e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi posizionato in questa schermata o telefona al numero apposito: le ditte di Ginosa specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a svolgere il proprio impiego in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure fortemente diminuiti i eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Ginosa e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La normativa, dunque, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si effettuano.

Manutenzione estintori a Ginosa: come intervenire?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Ginosa!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Ginosa!