Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Gioi la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Gioi influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Gioi e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Gioi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Gioi?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Gioi.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!