Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Vallo della Lucania, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Vallo della Lucania, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Vallo della Lucania certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Vallo della Lucania per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Vallo della Lucania?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Vallo della Lucania.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vallo della Lucania. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!