Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Gioia dei Marsi è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti e le aziende che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Gioia dei Marsi. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e permette una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Gioia dei Marsi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Gioia dei Marsi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Gioia dei Marsi.