Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi individuare personale abilitato per l'assistenza Caldaia Ariston ad Ortucchio. Occorrerà solamente compilare il form che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston ad Ortucchio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è necessario seguire le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Ortucchio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Ortucchio, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualunque informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Ortucchio.