Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Gioia dei Marsi per ottenere informazioni vere ed affidabili, che costituiscano una prova rilevante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Gioia dei Marsi, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali strumenti provando a ricavare informazioni da sé; in principio, perché non è consentito dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale con mancata autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Gioia dei Marsi?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Gioia dei Marsi telefona al nostro numero oppure compila il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo