Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Gioia Tauro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Cerchi una soluzione per eliminare le formiche?

Debellare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Gioia Tauro ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Gioia Tauro per liberarti una volta per tutti del problema!