Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Palmi

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Palmi e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio privo di agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Palmi ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Palmi per combattere definitivamente le formiche.