Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Gioiosa Ionica?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche si intendono anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Gioiosa Ionica che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modulo fissato dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Gioiosa Ionica?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Gioiosa Ionica sarai tu a sceglierlo. Potrai confrontare più preventivi per questo servizio e potrai optare per il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Gioiosa Ionica?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno subito per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Gioiosa Ionica.