Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Giove verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Giove la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua azienda a Giove influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Giove e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Giove trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Giove?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Terni e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Giove. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!