Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Amelia, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Amelia, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa ad Amelia influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa ad Amelia ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Amelia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Amelia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!