Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Girasole è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Girasole opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Girasole.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Girasole sono svariati. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Girasole ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Girasole ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Girasole. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia d'Ogliastra e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!