Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Lotzorai che ti presentiamo è stato creato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Lotzorai

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Lotzorai opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Lotzorai.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Consulente Ambientale Lotzorai ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lotzorai. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!