Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Giuggianello rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Lecce.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Giuggianello?

Cartongesso Giuggianello ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Giuggianello. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Giuggianello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Giuggianello