Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Giugliano in Campania l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Giugliano in Campania?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Giugliano in Campania. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Giugliano in Campania.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia di Napoli.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Giugliano in Campania.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Giugliano in Campania