Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Giuliano di Roma potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina web oppure contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle solite possono provocare contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giuliano di Roma, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Giuliano di Roma per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Giuliano di Roma consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Giuliano di Roma