Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Villa Santo Stefano potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che vedi di lato oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sa dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villa Santo Stefano, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Villa Santo Stefano per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villa Santo Stefano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villa Santo Stefano