Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Giuliano Teatino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Giuliano Teatino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Giuliano Teatino?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Giuliano Teatino e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Giuliano Teatino è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Giuliano Teatino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto