Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Giungano.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Giungano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Giungano?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Giungano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Giungano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Giungano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto