Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Roccadaspide.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Roccadaspide il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Roccadaspide?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Roccadaspide e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Roccadaspide ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccadaspide e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto