Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Giussago

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Giussago e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Giussago ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Giussago!