Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Glorenza l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Glorenza di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni già esistenti?

Impermeabilizzazione Glorenza, grazie alla capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti una soluzione per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la superficie esistente prevedono innanzitutto una verifica della condizione fisica della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere come si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Glorenza