Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Godega di Sant'Urbano?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Godega di Sant'Urbano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Godega di Sant'Urbano?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Godega di Sant'Urbano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Godega di Sant'Urbano, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Godega di Sant'Urbano?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Godega di Sant'Urbano di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Godega di Sant'Urbano per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per amministrare il tuo condominio a Godega di Sant'Urbano!