Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'asportare pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Godega di Sant'Urbano permette di contattare le imprese della tua zona e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Godega di Sant'Urbano