Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e discromie derivanti dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Cordignano consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cordignano consente di contattare i professionisti della tua zona e ottenere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Cordignano!