Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che eseguono la revisione degli estintori a Godega di Sant'Urbano

Questo servizio ti offre la possibilità di scorgere le aziende di Godega di Sant'Urbano e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti di Godega di Sant'Urbano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio essenziale per evitare che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Godega di Sant'Urbano e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, prevedono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi devono essere eseguiti.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Godega di Sant'Urbano?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli impianti antincendio sia eseguita a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Godega di Sant'Urbano!