Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Gonnosfanadiga: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un'ottica pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Gonnosfanadiga ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Gonnosfanadiga ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Gonnosfanadiga avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Gonnosfanadiga che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!