Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Gonnosnò

Questo portale ti offre la possibilità di individuare le ditte di Gonnosnò e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questa pagina o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Gonnosnò ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: esperti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati oppure fortemente diminuiti i probabili danni per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco si muti in una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per la messa in sicurezza dello stabile situato a Gonnosnò e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno svolti.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Gonnosnò?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Gonnosnò!

Seleziona il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Gonnosnò!