Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Gonnosnò.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Gonnosnò immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gonnosnò?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Gonnosnò e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Gonnosnò è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gonnosnò e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto