Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Gonnostramatza la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Gonnostramatza, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Gonnostramatza è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Gonnostramatza è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Gonnostramatza?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!