Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Gordona?

Il RLS a Gordona ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Gordona prevede, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali saranno trattati argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa a Gordona deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è pertanto così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Gordona con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

Cerca la proposta più conveniente!