Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Gorno, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Gorno, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Gorno influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Gorno e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Gorno ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Gorno?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!