Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Oneta, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Oneta, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese d'Oneta già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Oneta per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Oneta?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bergamo e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!