Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Goro?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto a Goro e ha il compito di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Goro può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Goro?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Goro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Quindi è bene rivolgersi a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Goro per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Goro!