Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Taglio di Po?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Taglio di Po?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Taglio di Po sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Taglio di Po per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Taglio di Po!