Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Goro?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Goro ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Goro che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!