Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Taglio di Po ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

Realizzare un giardino è certamente essenziale per incrementare il valore dell'edificio, poiché il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si colloca. È perciò opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Taglio di Po è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Taglio di Po ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Taglio di Po ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Taglio di Po che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!