Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Gossolengo è stato realizzato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Piacenza

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Gossolengo opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Gossolengo.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui si muove il consulente ambientale a Gossolengo sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Gossolengo ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Gossolengo è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Gossolengo ti consentirà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle normative correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gossolengo. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!