Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Gossolengo che ti proponiamo è creato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Gossolengo, come in ogni altro comune del nostro Paese, è oggi uno dei punti essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mettono in mostra un aumento continuo della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Qualunque cittadino di Gossolengo si troverà, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Gossolengo?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Gossolengo per ottenere vari preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Gossolengo.

Completa i campi del modello online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!