Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Gozzano potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle solite possono creare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gozzano, concede di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Gozzano per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gozzano dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gozzano