Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Bolzano Novarese avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sa offrire. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bolzano Novarese, fa in modo di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Bolzano Novarese per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bolzano Novarese dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bolzano Novarese