Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Gradisca d'Isonzo?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Gradisca d'Isonzo e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Gradisca d'Isonzo può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è bene affidarsi a veri professionisti di Gradisca d'Isonzo, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Gradisca d'Isonzo per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gradisca d'Isonzo e ricevi uno e più preventivi di spesa