Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Gradisca d'Isonzo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Gradisca d'Isonzo ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Gradisca d'Isonzo!