Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mariano del Friuli e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come eliminare le formiche in bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Mariano del Friuli ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Mariano del Friuli per combattere definitivamente le formiche.