Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Graffignano?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Graffignano. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Graffignano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Graffignano, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Si possono abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Graffignano